Dott. Matteo Perrone
Biologo Nutrizionista

Matteo Perrone
- matteo.perrone@3sessanta.it
Matteo Perrone
Laureato in Biologia con specialistica in nutrizione umana con votazione 110/110, presso Università del Salento. Le branche prettamente trattate saranno:
Nutrizione e integrazione sportiva (per sportivi e atleti agonisti di tutto il mondo del fitness).
Nutrizione clinica (insufficienza renale, epatica, diabete, ipercolesterolemia, anemia etc).
Nutrizione gastroenterologica (tutte le malattie come morbo di crohn, celiachia, allergie, intolleranze alimentari e tutte le problematiche intestinali).
Il trattamento consentirà di effettuare una anamnesi del paziente, sia dal punto di vista salutare che alimentare. Questo servirà per conoscere bene il paziente, per capire il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari.
Successivamente verrà effettuata l’antropometria e la bioimpedenziometria.
La prima verrà analizzata grazie ad un nastro metrico professionale (misurazione delle circonferenze corporee), ad una bilancia con altimetro (misurazione peso e altezza con calcolo del BMI o IMC) e ad un plicometro (misurazione degli spessori sottocutanei).
La seconda, consiste nella valutazione della composizione corporea tramite uno strumento elettronico, detto bioimpedenziometro. La bioimpedenziometria è un esame, che consiste nell’applicazione su mano e piede del paziente (steso su un lettino) di quattro elettrodi collegati allo strumento via filo. Da questi elettrodi, verrà fatta circolare una corrente a bassissima potenza, che, attraversando le strutture corporee, subirà un calo della sua intensità dovuta all’impedenza associata alle strutture corporee. A fine verranno visionati i risultati ottenuti sul display dello strumento:
Percentuale della massa grassa (%) e quantità della massa grassa (Kg) – Percentuale della massa magra (%) e quantità della massa magra (Kg) – Quantità di acqua (Lt) – Metabolismo basale (Kcal) – Peso ideale da raggiungere
INDIRIZZI:
- Via Lecce 195, 73010 - Surbo (LE)
- +39 3345454247
- 3sessantasurbo@gmail.com
social:
Orari:
Dalle 8:00 alle 19:00
Dal Lunedì al Venerdì